mercoledì
24 Settembre 2025
gambero rosso

La pizza più buona della Romagna si mangia a Faenza: riconfermati i “tre spicchi” a ‘O Fiore Mio

Sono quattro i locali in regione premiati con i "tre spicchi", gli altri tutti oltre il confine emiliano

Condividi

Sfogliando la guida del Gambero Rosso dedicata alle migliori pizzerie d’Italia del 2026, si può incontrare anche un nome romagnolo, anzi, faentino: «Sempre uguale a sé stessa, ma capace ogni volta di sorprendere. La pizza di ‘O Fiore Mio è fatta così: perfetta nella sua classicità o stuzzicante nel voler percorrere strade meno battute» così i critici commentano il lavoro di Davide Fiorentini, patron del locale di via Mura San Marco 4/6 (qui la nostra intervista, dove racconta la nascita del progetto).

Non si tratta di una novità per ‘O Fiore Mio, che già nel 2025 aveva ottenuto il prestigioso riconoscimento dei “Tre spicchi” dalla guida gastronomica: «Un grazie a chi ci accompagna ogni giorno con il sorriso» commenta Fiorentini sui social, mostrando la targa con il punteggio di 90/100.

In regione sono 4 le pizzerie segnalate tra le 100 migliori del Paese, le altre sono tutte oltre il confine emiliano: Piccola Piedigrotta (Reggio Emilia, 92 punti), Me (Ferrara, 90 punti) e Berberè (Castel Maggiore, 90 punti).

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le architetture di Arturo Luciano Galassi, tra tradizione e modernità

Una mostra alla Pallavicini Art Gallery fino al 5 ottobre

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi