Sfogliando la guida del Gambero Rosso dedicata alle migliori pizzerie d’Italia del 2026, si può incontrare anche un nome romagnolo, anzi, faentino: «Sempre uguale a sé stessa, ma capace ogni volta di sorprendere. La pizza di ‘O Fiore Mio è fatta così: perfetta nella sua classicità o stuzzicante nel voler percorrere strade meno battute» così i critici commentano il lavoro di Davide Fiorentini, patron del locale di via Mura San Marco 4/6 (qui la nostra intervista, dove racconta la nascita del progetto).
Non si tratta di una novità per ‘O Fiore Mio, che già nel 2025 aveva ottenuto il prestigioso riconoscimento dei “Tre spicchi” dalla guida gastronomica: «Un grazie a chi ci accompagna ogni giorno con il sorriso» commenta Fiorentini sui social, mostrando la targa con il punteggio di 90/100.
In regione sono 4 le pizzerie segnalate tra le 100 migliori del Paese, le altre sono tutte oltre il confine emiliano: Piccola Piedigrotta (Reggio Emilia, 92 punti), Me (Ferrara, 90 punti) e Berberè (Castel Maggiore, 90 punti).