Tre giorni con i cappelletti da passeggio in piazza Kennedy a Ravenna

Dieci ristoranti nei chioschi per la seconda edizione della Festa

FotoCappelletti3

Una foto scattata durante la prima edizione della Festa del cappelletto

Il sindaco Michele de Pascale taglierà il nastro domani, venerdì 12 maggio, alle 17.30 in piazza Kennedy, della seconda Festa del Cappelletto, organizzata da Tuttifrutti e promossa a Ravenna da Confcommercio e Confesercenti, con il patrocinio e il contributo del Comune e della Camera di Commercio. Dopo l’inaugurazione si accenderanno i fuochi nelle cucine dei ristoranti che nei loro chioschi proporranno a ravennati e turisti i cappelletti da passeggio della festa.

Ben dieci ristoranti parteciperanno con i loro cappelletti di strada a 5 euro a porzione: Antica Bottega di Felice; Babaleus; I Furfanti; Marchesini; Osteria I Passatelli 1962 del Mariani; Ristorante al 45; Ristorante Cappello; Ristorante Corte Cabiria; Ristorante La Gardela; Ristorante Pizzeria Radicchio Rosso. Oltre al classico ragù, ci sarà spazio per l’improvvisazione e la rivisitazione: ciascuno dei dieci ristoranti presenterà una porzione di cappelletti con condimento a sorpresa.

Quest’anno alla festa ci sarà anche The Social Table che propone un nuovo modo per incontrare e conoscere persone a tavola. Sabato 13 maggio sarà possibile provare dal vivo l’esperienza sedendosi alla tavola social (dalle 11.30 in poi) con un cono di cappelletti per condividere con altre persone interessi e passioni e per giocare insieme.

La Festa del Cappelletto è in programma in piazza Kennedy a Ravenna venerdì dalle 18 alle 24, sabato dalle 11.30 alle 24 e domenica dalle 11.30 alle 22.

RECLAM RPQ WEB MASTER BILLB 15 01 – 31 12 21
RAVENNANTICA MOSY NUOVO BILLB 17 09 – 31 12 21