A Ravenna nascerà un bike park: un milione dal Comune nel piano degli investimenti

Esulta il comitato promotore della petizione, che aveva raccolto mille adesioni. Si farà all’ex ippodromo

Michele De Pascale Bike Park

I promotori della petizione con il sindaco De Pascale

Un milione di euro per realizzare un bike park a Ravenna. La cifra è stata messa nero su bianco nel piano degli investimenti del Comune, come rivela sui social il comitato Amici del Ciclismo, promotore della petizione presentata nei mesi scorsi in municipio e firmata da mille persone, tra cui anche lo stesso sindaco Michele de Pascale.

Comitato che su Facebook esulta per la «vittoria» e conferma che il bike park si farà all’ex ippodromo di Ravenna, zona Darsena.

Si tratta di una sorta di “palestra per il ciclismo”, rivolta in particolare ai giovani, ma aperta a tutti, con diversi percorsi che verranno realizzati nell’ex ippodromo, dove resteranno comunque anche i campi da calcio al momento utilizzati dalle giovanili del Ravenna Fc. Un investimento che potrebbe essere propedeutico anche alla completa riqualificazione dell’area, con grandi potenzialità in particolare per quanto riguarda le ex scuderie abbandonate.

«Siamo felicissimi di questa decisione del Comune (martedì sera è arrivato il voto favorevole in consiglio comunale nell’ambito dell’approvazione del bilancio di assestamento, ndr) – commentano dal comitato – e ringraziamo tutti quelli che hanno firmato e fatto firmare la petizione. Da domani -si legge sempre sui social -saremo impegnati ad aprire un percorso di confronto con gli uffici del Comune, con le società ciclistiche della città, con la Federazione Ciclistica Italiana e con l’associazionismo sportivo per realizzare un impianto di livello nazionale, omologato per le competizioni ma anche aperto al libero utilizzo dei cittadini di Ravenna».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24