Basket, Ravenna giocherà in “casa” a Cesena solo cinque partite

Si parte al Pala De André, poi il trasferimento durante i mesi più freddi dell’anno per far fronte ai costi energetici

Ravenna BasketDopo le polemiche delle scorse settimane, il Basket Ravenna annuncia che giocherà le prime due partite interne del campionato di A2 regolarmente al Pala De André, domenica 2 ottobre contro Pistoia e domenica 23 ottobre contro Nardò. Poi, però, «per motivi legati all’indisponibilità dell’impianto, sommati ad una valutazione dei costi energetici nel periodo più freddo dell’anno», le ultime cinque partite casalinghe del girone d’andata si giocheranno al Carisport di Cesena. Si tratta delle partite del 6, 13 e 27 novembre, contro Ferrara, Cento e Udine, del 7 e del 18 dicembre contro Mantova e San Severo.

Il girone di ritorno, a partire dalla sfida del 4 gennaio 2023 contro Chieti, e tutta la fase ad orologio, che quest’anno è di sei gare e non di quattro, “si giocheranno invece a Ravenna”, assicurano dalla società.

La campagna abbonamenti dell’OraSì Ravenna partirà martedì 20 settembre con la prelazione per i vecchi abbonati e per i membri del “Club Ravenna Nel Cuore”.  Gli abbonamenti verranno rivisti, con “costi ancora più sostenibili rispetto al passato”.

Chi sottoscriverà l’abbonamento (prezzi interi da 190 a 250 euro) avrà uno sconto, per ogni settore, pari al costo del biglietto di cinque partite: quindi non pagherà, di fatto, le gare che si giocheranno a Cesena. In occasione di queste cinque partite la società garantirà un servizio di pullman per gli abbonati, come già fatto in occasione della scorsa stagione a Faenza.
Inoltre, tre delle cinque partite in programma a Cesena, per favorire l’affluenza e venire incontro anche alle tempistiche delle famiglie, si giocheranno alle ore 17 anziché alle 18; una invece si giocherà sabato sera e l’ultima, per disposizione della Lega, dovrà essere giocata in contemporanea perché definisce la griglia delle squadre qualificate alle fasi finali di Coppa Italia.

Da lunedì 26 settembre partirà la vendita libera. L’ abbonamento si acquista presso la sede del Basket Ravenna (viale della Lirica 21).

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24