Il candidato di Lpra e Lega incontra Forza Italia Verso un allargamento della coalizione

Ancarani e Fantinelli: «Abbiamo avuto conferma di aver davanti una persona che ha a cuore il futuro di Ravenna per mero senso civico»

Proseguono i lavori nel centrodestra che potrebbero allargare la compagine che sostiene Massimiliano Alberghini, candidato al momento di Lega Nord e Lista per Ravenna.

Come noto da sempre Alberto Ancarani, capogruppo in comune di Forza Italia, ha sempre lavorato per arrivare all’alleanza con il Carroccio, e di conseguenza con la lista civica con cui il partito di Pini ha da subito lavorato per costruire un’alleanza sul territorio, ossia quella guidata da Alvaro Ancisi. E così insieme al Responsabile Provinciale di Forza Italia Bruno Fantinelli Ancarani ha incontrato Alberghini, profilo verso il quale aveva già espresso parole di apprezzamento.

Ecco quanto dichiarato dopo questo primo incontro da dai due berlusconiani: «Abbiamo incontrato nella giornata di giovedì il candidato sindaco di Lista per Ravenna e Lega Nord Massimiliano Alberghini, con il quale abbiamo riscontrato punti di vista comuni sul futuro della città e sulle prospettive per il suo governo dei prossimi anni. Abbiamo avuto conferma, come già le prime dichiarazioni ci avevano indicato, di avere di fronte una persona che ha a cuore, per mero senso civico, il futuro del territorio in cui vive e in cui vivono i suoi figli, e che intende mettere a disposizione la sua professionalità e il suo impegno nel lavoro necessario a vincere le prossime elezioni amministrative. Nei prossimi giorni seguiranno ulteriori incontri, che riteniamo possano essere prodromici all’allargamento della coalizione che lo appoggia con l’ingresso di Forza Italia in suo sostegno».

«In questa direzione – proseguono Ancarani e Fantinelli – ci sentiamo di concordare con chi, come Gianluca Pini, ritiene che il caso di Ravenna abbia peculiarità diverse rispetto alle altre realtà presenti sul tavolo nazionale del centrodestra, a partire dall’importanza di una lista civica elettoralmente rilevante come quella di Alvaro Ancisi, che rende Ravenna un’anomalia rispetto ad altri comuni grandi e piccoli che andranno al voto a giugno».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24