Primo confronto pubblico tra i candidati a sindaco. E spunta anche il nome di Neri

Organizzano le associazioni cattoliche del territorio, al cinema Corso  

Venerdì 1 aprile si tiene al cinema Corso, in via di Roma a Ravenna (dalle 20.45) il primo confronto all’americana tra i candidati sindaco di Ravenna organizzato da diverse associazioni cattoliche del territorio (Agesci gruppi di Ravenna, Azione cattolica italiana, Masci Comunità La Traccia) e moderato da Giulio Donati de Il risveglio 2000 con la seguente, dichiarata motivazione: «Per essere non “cristiani da sagrestia” ma cittadini con la passione per il mondo e per la loro città».

Saranno presenti i quattro candidati sindaci ormai noti ossia Michele De Pascale (Pd, Pri, Ixc, Ama Ravenna, La sinistra per Ravenna e si attende la conferma di Ravviva Ravenna), Massimiliano Alberghini (Lista per Ravenna e Lega Nord), Raffaella Sutter (Ravenna in Comune) e Maurizio Bucci (La Pigna) a cui si è aggiunto all’ultimo Gian Battista Neri (lista “Fiducia al Nuovo”). Neri aveva annunciato alla stampa l’intenzione di candidarsi a luglio scorso per poi scomparire dalla scena pubblica e ritornare in questi giorni visibile attraverso alcuni manifesti in città.

Mancherà invece Michela Guerra, inizialmente annunciata, dopo che la sua lista non ha ottenuto la certificazione del Movimento 5 Stelle.

Il dibattito sarà gestito con le regole ferree del confronto appunto all’americana, con un tempo identico a disposizione dei candidati che dovranno rispondere sui diversi temi che riguardano lo sviluppo della città e che potranno replicare agli avversari solo tre volte nell’arco della serata.

CGIL BILLB REFERENDUM 09 – 16 05 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24