Collina al Senato, Pagani e Di Maio alla Camera: ecco i candidati del Pd

Il Movimento 5 Stelle candiderà al collegio di Ravenna David Zanforlini, avvocato ferrarese noto per le sue battaglie sulle ecomafie

PaganiNon è stata una direzione del Pd facile quella che si è tenuta nella notte a Roma. La battaglia tra la minoranza e la maggioranza non ha però lasciato strascichi su Ravenna: candidato Alberto Pagani, parlamentare uscente, alla Camera. Dopo la spaccatura interna sull’ex segretario provinciale – orlandiano – c’era qualche timore ma alla fine Pagani correrà all’uninominale di Ravenna senza “paracadute”. Sarà cioè candidato solo qui e sul territorio dovrà conquistare i voti per tornare in Parlamento.

Al Senato sarà invece candidato Stefano Collina, attualmente a Palazzo Madama. Per Collina, renziano della prima ora, i dubbi erano molti meno evidenti. Nel collegio faentino della Camera, che comprende anche Forlì, sarà invece candidato Marco Di Maio, pure lui deputato uscente, forlivese.

FAMILA MRT 24 11 – 02 12 20

Il Movimento 5 Stelle sembra invece confermare la sua decisione di escludere Ravenna (a parte la faentina Francesca Savelli al plurinominale) dalle elezioni politiche. Nel collegio ravennate – secondo quanto scritto dall’Ansa – correrà infatti Davide Zanforlini, avvocato ferrarese noto per le sue battaglie contro le Ecomafie.

ARKA ERGO STUDIO BILLB 12 – 30 11 2020
CONAD APERTI BILLB 22 03 -30 11 20
DECO – PIADINA LORIANA LEAD HOME E CULT SPETTACOLI 01 01 – 31 12 20
REGIONE ER LAVORO LEADERB MID1 12 – 29 11 20