Collina al Senato, Pagani e Di Maio alla Camera: ecco i candidati del Pd

Il Movimento 5 Stelle candiderà al collegio di Ravenna David Zanforlini, avvocato ferrarese noto per le sue battaglie sulle ecomafie

PaganiNon è stata una direzione del Pd facile quella che si è tenuta nella notte a Roma. La battaglia tra la minoranza e la maggioranza non ha però lasciato strascichi su Ravenna: candidato Alberto Pagani, parlamentare uscente, alla Camera. Dopo la spaccatura interna sull’ex segretario provinciale – orlandiano – c’era qualche timore ma alla fine Pagani correrà all’uninominale di Ravenna senza “paracadute”. Sarà cioè candidato solo qui e sul territorio dovrà conquistare i voti per tornare in Parlamento.

Al Senato sarà invece candidato Stefano Collina, attualmente a Palazzo Madama. Per Collina, renziano della prima ora, i dubbi erano molti meno evidenti. Nel collegio faentino della Camera, che comprende anche Forlì, sarà invece candidato Marco Di Maio, pure lui deputato uscente, forlivese.

CONAD VINI SABBIONI ORIOLO MRT2 07 – 24 01 20

Il Movimento 5 Stelle sembra invece confermare la sua decisione di escludere Ravenna (a parte la faentina Francesca Savelli al plurinominale) dalle elezioni politiche. Nel collegio ravennate – secondo quanto scritto dall’Ansa – correrà infatti Davide Zanforlini, avvocato ferrarese noto per le sue battaglie contro le Ecomafie.

DECO – PIADINA LORIANA LEAD HOME E CULT SPETTACOLI 01 01 – 31 12 20
RD CASA ANNUNCI – HOME LEAD BOTTOM 01 01 19 – 31 12 20