Centrodestra: ci sono Alberghini e Gardin tra i candidati, resta fuori Pini

Il parlamentare leghista avrebbe scelto autonomamente di non partecipare alle elezioni politiche di marzo. L’ex candidato sindaco del centrodestra corre al Senato

 

Gardin E Alberghini

Gardin e Alberghini durante una manifestazione, postata nella pagina Fb della leghista

Non aveva mai fatto politica, Massimiliano Alberghini, ma in un anno e mezzo ha bruciato le tappe. Prima candidato sindaco del centrodestra che ha portato il Pd ad uno storico ballottaggio, poi la candidatura a Senato in quota Lega Nord. Sarà lui a correre per il Carroccio all’uninominale mentre alla Camera si punta invece su Samantha Gardin, capogruppo in consiglio comunale con un passato da consigliera a Bagnacavallo.  Gardin è candidata anche al plurinominale alla Camera (seconda dietro Jacopo Morrone). Al Senato nel plurinominale leghista c’è la russiana Maria Marabini (in terza posizione)

Rimane fuori dalla corsa invece Gianluca Pini, parlamentare uscente e leader della Lega Nord Romagna. Pini è vicino alle posizioni di Roberto Maroni e in contrasto con la linea di Matteo Salvini. All’ultimo congresso ha sostenuto Gianni Fava. La motivazione della sua esclusione non sarebbe però politica: lo stesso Pini avrebbe infatti deciso di farsi da parte per far spazio a volti nuovi.

Non ci sono ancora invece candidature ufficiali per FI a Ravenna. Salvo sorprese, non dovrebbero esserci candidati ravennati.  Se ne saprà di più nelle prossime ore.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24