«L’ex macello del candidato Poggiali è indecoroso. Intervenga il sindaco»

Forza Italia segnala l’immobile in via Serra di proprietà del capolista Ixc in coalizione con il Pd: «Problematiche sanitarie per il guano dei piccioni»

«In assenza di decisioni definitive da parte della proprietà, appare ormai improcrastinabile un’ordinanza di messa in sicurezza e di sanificazione della struttura da parte del sindaco». Forza Italia, attraverso il capolista Alberto Ancarani e il candidato Riccardo Pellerino, chiedono un’ordinanza specifica per imporre un intervento sull’ex macello di via Serra, in centro storico, da tempo lasciato in completo stato di abbandono. I due forzisti sostengono la necessità del provvedimento per una duplice motivazione: «Il tetto pare essere in condizioni di pericolo caduta calcinacci e il guano prodotto da numerosi piccioni rende insalubre la zona circostante. Proprio nella giornata di ieri, 13 maggio, i vigili del fuoco sono dovuti intervenire per asportare vetri pericolanti che avrebbero potuto nuocere alle persone».

Quell’edificio, dicono i due, «non rappresenta più solo un emblema di incuria e degrado, oltrechè un’occasione sprecata di rilancio e riqualificazione di una zona della città. La situazione ora sta degenerando sia dal punto di vista strutturale sia da quello sanitario».

La richiesta di Ancarani e Pellerino, nella lista di Forza Italia che appoggia la coalzione per Alberghini sindaco, prova a essere anche una stoccata da campagna elettorale: la proprietà dell’immobile è infatti riconducibile al noto imprenditore Giovanni Poggiali, capolista di Insieme per cambiare (Ixc) che compone la coalizione di centrosinistra a sostegno di De Pascale. «Ci aspettiamo che il sindaco non guardi in faccia a nessuno. Soprattutto a certi capilista-civetta divenuti importantissimi per portare acqua allo stagno siccitoso del Pd».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24