sabato
12 Luglio 2025
Il caso

Tavolo sulla natalità con le associazioni cattoliche, la sinistra si mobilita

Question time sulle parole del vescovo. Preoccupati i movimenti alleati del Pd: «Approccio parziale sui temi legati alle politiche per le famiglie. Il sindaco chiarisca»

Condividi

NatalitàLe parole del vescovo sulla natalità e la necessità di un tavolo ad ho che coinvolga le associazioni cattoliche mettono in allarme la sinistra della coalizione Pd. In una nota congiunta Mdp e Sinistra per Ravenna annunciano un question time in cui si chiedono lumi all’amministrazione.

«Dalle notizie riportate dalla stampa – scrivono i due movimenti – abbiamo appreso che il vescovo ha dichiarato che sarebbe volontá dell’amministrazione costituire un tavolo sul tema della natalità». In particolare l’ arcivescovo avrebbe dichiarato che: «Anche a livello locale si può fare qualcosa per disegnare politiche che favoriscano la ripresa demografica e su questo si lavorerá in un tavolo comune che le associazioni di ispirazione cristiana e il Comune stanno preparando».

Mdp e Sinistra attaccano: «Posto che questo approccio ci sembra quantomeno parziale e che sui temi legati alle politiche per le famiglie è necessario coinvolgere più soggetti, enti ed istituzioni, chiediamo al sindaco quali siano le reali intenzioni della nostra amministrazione sul punto»

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa Margaret, sguardo contemporaneo in un’atmosfera anni Sessanta

Il progetto realizzato a Faenza dallo studio ravennate Tundra

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi