domenica
31 Agosto 2025
Elezioni

Il sindaco di Lugo Ranalli su Fb: «Faccio un passo indietro». Poi il post sparisce

Ma dalla segreteria provinciale minimizzano: «Un messaggio rimasto on line solo pochi minuti»

Condividi

Davide RanalliUn intervento sul proprio profilo Facebook, cancellato dopo pochi minuti, per dire che è pronto a farsi da parte dalla corsa a sindaco di Lugo, dove nella prossima primavera dovrebbe tentare il bis. Sta facendo discutere negli ambienti politici di Lugo quanto successo nella serata di giovedì, quando Davide Ranalli è intervenuto per dire che è pronto a lasciare «aperto il campo» delle candidature e «fare un passo indietro». Dopo qualche minuto il post è sparito. Qualcuno però ha fatto in tempo a immortalare il post in uno screenshot che è circolato poi negli ambienti politici lughesi.

“Da più parti – si leggeva – mi è stato chiesto cosa rappresentasse per me prendere le distanze del mio partito in un momento così difficile. Penso che avere perso la fiducia nel gruppo dirigente nazionale e in alcuni casi anche locale della propria forza politica di riferimento implichi una assunzione di responsabilità più alta. Per questo ho scelto di fare un passo indietro e di lasciare aperto il campo per le candidature del centro sinistra a sindaco di Lugo. Buon lavoro a tutti”.

Come leggere il post? C’è da considerare che, con l’avvicinarsi delle urne, a Lugo sono cominciate le manovre per costruire l’alleanza di centrosinistra e il post potrebbe rientrare in queste dinamiche. Abbiamo provato a contattare il sindaco di Lugo in mattinata ma non abbiamo avuto risposta (nel pomeriggio è apparso un nuovo post che fa chiarezza).

Mentre dalla segreteria provinciale del Pd  l’episodio viene minimizzato da Alessandro Barattoni:  «Si tratta di un post rimasto pubblicato per pochi minuti, non gli darei più importanza di quello che deve avere. Ciò che so è che a Lugo pochi giorni fa abbiamo ringraziato Sabrina Mondini per il lavoro svolto (la segretaria comunale dimissionaria dopo appena un anno dall’incarico, ndr), l’assemblea è andata bene c’è una grande unità per individuare ora un nuovo segretario e affrontare le amministrative 2019 con Davide come candidato del Pd».

Condividi

Notizie correlate

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi