Margherita Barbieri presenta il 12 ottobre il suo lavoro dedicato alla macchina che cura la strategia del leader leghista soprattutto sui social
Come ha fatto la Lega a conquistare così tanti elettori? È la domanda da cui è partita la giornalista ravennate Margherita Barbieri per il suo “La Bestia di Salvini” (Edizioni Girasole, 120 pagine, 10 euro), un manuale della comunicazione del Carroccio che sarà presentato il 12 ottobre alle 18.30 al Circolo ravennate e dei forestieri (via Ricci a Ravenna). Alla serata sarà presente l’autrice, Beppe Rossi (presidente del Circolo), Ivan Simonini (presidente delle Edizioni Girasole) e Michele Marchi (docente di Storia Contemporanea all’Università di Bologna).
Barbieri è nata a Ravenna ed è cresciuta a Forlì. Giornalista pubblicista, ha lavorato per diversi giornali e tv locali, iniziando nel 2013 con il Corriere Romagna, per poi specializzarsi anche nella produzione video e in quella social. Ha co-fondato nel 2015 Romagna Web Tv. Ha condotto la trasmissione televisiva “Made in Romagna”. Ha curato la comunicazione di alcune campagne elettorali nella sua regione (l’ultima quella di Massimo Medri alle amministrative di Cervia a maggio 2019).