Nasce anche a Ravenna RiGenerazione Italia: i giovani per un’alternativa a M5s-Lega

Il comitato si presenta in centro. «Un’opposizione concreta con progetti realizzabili per un vero rinnovamento politico»

Margherita Barbieri

La promotrice del comitato ravennate Margherita Barbieri

Arriva anche a Ravenna “RiGenerazione Italia”,  movimento generazionale che ha l’obiettivo di costruire un campo civico e sociale ispirato a valori democratici e riformisti.

«Più idee, più innovazione per una vera alterativa al governo M5S-Lega – si legge in una nota inviata alla stampa –. Una opposizione concreta, con progetti realizzabili, che parta dai giovani per un vero rinnovamento politico nel campo progressista, anche dentro il Partito Democratico. Una nuova realtà di giovani per i giovani, con un attivismo reale dal basso».

«Ognuno di noi – dichiara Margherita Barbieri, promotrice del comitato ravennate – è fondamentale per ricostruire un fronte democratico che non si pieghi e rassegni a un’ Italia di politiche dell’ ’anti’, e le trasformi in politiche ‘pro’. Con la prospettiva e la speranza di avere un paese dove in futuro nessuno debba avere più paura, e soprattutto dove gli under 40 non debbano temere per il futuro».

Il primo incontro si terrà martedì 9 ottobre con alcuni giovani del territorio, che si incontreranno in centro, davanti al locale “Fresco” in via IV Novembre 51 alle 18,30 per iniziare a parlare insieme del futuro.

 

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24