venerdì
11 Luglio 2025
le reazioni

Lucia Borgonzoni lascia il Senato? La candidata non risponde e rimanda a venerdì

Il segretario della Lega Matteo Salvini, vicino a lei, precisa: «Lei vorrebbe restare in Emilia-Romagna ma faremo le valutazioni e decideremo»

Condividi

IMG 4748Lucia Borgonzoni si dimetterà dal Senato per andare a sedersi in Consiglio regionale come chiesto diverse volte durante la campagna elettorale dagli avversari? Le due cariche sono incompatibili e la candidata del centrodestra è chiamata ad una scelta. Sollecitata due volte in conferenza stampa, Lucia Borgonzoni ha girato  attorno alla risposta: «Da domani mattina incontrerò gli eletti – ha detto in sintesi – per concordare le linee da portare avanti e per controllare che le tante promesse fatte dai nostri avversari siano mantenute, visto che negli ultimi giorni ne hanno tirato fuori di ogni tipo». Questa la prima risposta a chi le chiedeva delle dimissioni, ripetuta sostanzialmente quando un secondo giornalista ha ripetuto la domanda.

È così intervenuto Salvini, accanto a lei in conferenza stampa: «La sua decisione ve la comunicherà venerdì», quando la Lega vuole organizzare una festa con gli eletti e gli elettori per festeggiare quello che viene comunque considerato un buon risultato. L’ex ministro ha poi precisato che la decisione, in sintesi, la prenderà lui: «Io so che lei vorrebbe rimanere qua in Emilia-Romagna, ma poi faremo le valutazioni, c’è per la prima volta una squadra di 13-14 consiglieri con rappresentanti da tutto il territorio, vediamo se dove ci sarà bisogno di lei. Apprezzo il fatto che abbia fatto il percorso contrario, di solito si usano i consigli come trampolini per andare in Senato. Ha espresso il desiderio di rimanere qua, vediamo se ci saranno le condizioni per accontentarla».

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa Margaret, sguardo contemporaneo in un’atmosfera anni Sessanta

Il progetto realizzato a Faenza dallo studio ravennate Tundra

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi