giovedì
26 Giugno 2025
Territorio

L’Edera vuole un ente ravennate per le zone umide indipendente dal Parco del Delta

La proposta del Partito repubblicano in occasione della scelta di un nuovo membro del cda dell'ente che unisce anche Ferrara

Condividi
Fenicotteri Valle Canna
I fenicotteri nella Valle della Canna

Il Partito repubblicano di Ravenna torna a proporre lo sganciamento delle aree umide ravennati dalla gestione del Parco del Delta del Po con l’istituzione di un nuovo ente provinciale indipendente da Ferrara. La proposta del Pri arriva dopo le lamentele per la probabile elezione del nuovo membro del cda del parco senza confronto fra gli enti.

«Non si tratta di lotte di campanile – assicurano dall’Edera – ma di una diversa conformazione dei luoghi del grande fiume rispetto a paludi costiere formatesi con l’avanzamento della linea di costa e la piantumazione nel corso dei secoli delle nostre pinete». Zone che andrebbero gestite diversamente, secondo il Pri, con un ente leggere dal punto di vista amministrativo.

I repubblicani si dicono al fianco del sindaco per chiedere un confronto politico prima dell’elezione del nuovo membro del cda in sostituzione dell’ex sindaco di Comacchio.

Condividi
Contenuti promozionali
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Un appartamento storico dallo stile barocco e la rinascita di Villa Medagliedoro

Alla scoperta di due progetti di Cavejastudio tra Forlì e Cesena

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi