L’assessore al Turismo dell’Emilia-Romagna, il ravennate Andrea Corsini, si scaglia contro la decisione del Governo di permettere le vacanze all’estero.
«Agli emiliano-romagnoli e agli italiani stiamo chiedendo uno sforzo anche in queste vacanze di Pasqua, che da sempre sono state occasione per soggiorni nelle città d’arte, nelle nostre spiagge o in montagna – si legge in un post pubblicato sulla propria pagina Facebook da Corsini -. Questi viaggi, comprensibilmente, anche quest’anno devono fermarsi per evitare occasioni di contagio e nuove ondate, causando ingenti danni economici per albergatori e lavoratori locali».
«È quindi inaccettabile che venga data ai cittadini la possibilità di recarsi liberamente in aeroporto – continua Corsini -, per prendere un aereo che li porti in qualche meta turistica fuori dall’Italia. Oltretutto con possibili problematiche di contagi di ritorno. I nostri operatori turistici sono costretti a sacrifici da un anno e viene permesso il turismo verso l’estero? Il danno oltre la beffa. Il Governo corra subito ai ripari».