sabato
07 Febbraio 2026
la polemica

L’assessore al Turismo: «Vacanze all’estero inaccettabili. Governo corra ai ripari»

Condividi

 

Andrea Corsini Emilia Romagna BalneariL’assessore al Turismo dell’Emilia-Romagna, il ravennate Andrea Corsini, si scaglia contro la decisione del Governo di permettere le vacanze all’estero.

«Agli emiliano-romagnoli e agli italiani stiamo chiedendo uno sforzo anche in queste vacanze di Pasqua, che da sempre sono state occasione per soggiorni nelle città d’arte, nelle nostre spiagge o in montagna – si legge in un post pubblicato sulla propria pagina Facebook da Corsini -. Questi viaggi, comprensibilmente, anche quest’anno devono fermarsi per evitare occasioni di contagio e nuove ondate, causando ingenti danni economici per albergatori e lavoratori locali».

«È quindi inaccettabile che venga data ai cittadini la possibilità di recarsi liberamente in aeroporto – continua Corsini -, per prendere un aereo che li porti in qualche meta turistica fuori dall’Italia. Oltretutto con possibili problematiche di contagi di ritorno. I nostri operatori turistici sono costretti a sacrifici da un anno e viene permesso il turismo verso l’estero? Il danno oltre la beffa. Il Governo corra subito ai ripari».

Condividi

Notizie correlate

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Metafisica concreta

Sull’intitolazione dell’ex Piazzale Cilla a Piazza Giorgio de Chirico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi