venerdì
05 Settembre 2025
incontri

Anche il sindaco Barattoni alla presentazione del libro sulla storia del Partito Comunista della provincia

Condividi

Sabato 6 settembre alle 18 a Casa Guerrini (in Via Olindo Guerrini 60, a Sant’Alberto) si terrà la presentazione del volume Il Partito Comunista della provincia di Ravenna di Flavio Cassani e Ivan Simonini. Frutto di 10 anni di lavoro, il libro (ne parlavamo qui) raccoglie in 400 pagine e 850 fotografie la storia del partito dal 1921 al 2021, anno in cui esce in occasione del centenario della nascita del Partito Comunista Italiano (introduzione Beppe Masetti e postfazione Guido Ceroni).

L’evento a Casa Guerrini fa parte della rassegna del Comune di Ravenna “Abitare il Territorio 2025” e del progetto “Ritroviamoci a Casa di Olindo” gestito dall’Associazione Amici di Olindo Guerrini di Sant’Alberto. Faranno gli onori di casa Paolo Belletti, Marna Ortolani e Vania Vassura.
Intervengono, oltre agli autori, il sindaco di Ravenna Alessandro Barattoni e il presidente dell’Anpi provinciale Renzo Savini.

Nel corso dell’incontro saranno proiettate a schermo una cinquantina di fotografie tra le più significative della pubblicazione. Ingresso libero.

Condividi

Notizie correlate

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi