venerdì
03 Ottobre 2025
Sciopero generale

Ancarani (Forza Italia): «Chi ha fatto i blocchi stradali al corteo pro Gaza va denunciato»

Il consigliere comunale a Ravenna: «Inaccettabile subire le angherie causate da una minoranza rumorosa, ma semplicemente minoranza»

Condividi

Il consigliere comunale di Forza Italia a Ravenna, Alberto Ancarani, auspica che le forze dell’ordine abbiano identificato le persone che hanno partecipato ai blocchi stradali in occasione del corteo per la Palestina che si è svolto in città stamani, 3 ottobre, e siano denunciate.

«Siamo di fronte a un comportamento che non è soltanto incivile – afferma il forzista –, ma che la recente legge introdotta dal Governo qualifica come reato. Si tratta di atti che nulla hanno a che fare col diritto di manifestare, ma che rappresentano piuttosto un abuso che danneggia tutti e mina la sicurezza e l’ordine pubblico. Con l’espediente della solidarietà su Gaza, partecipando ad uno sciopero illegittimo, un gruppo di manifestanti, senza alcuna autorizzazione, ha bloccato la circolazione di Ravenna, impedendo a cittadini, lavoratori, mezzi pubblici e privati di muoversi liberamente».

Ancarani, a nome di Forza Italia, ribadisce che la libertà di manifestare va sempre garantita, ma nel rispetto delle regole e degli altri cittadini: «Ravenna non può essere una zona franca, ostaggio di iniziative illegali basate su una sorta di esibizionismo etico in base al quale chi manifesta è una brava persona e può impedire la vita degli altri mentre chi non manifesta è un insensibile cinico che merita di subire le angherie causate da una minoranza che sebbene rumorosa e organizzata è semplicemente una minoranza».

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Si parla di “estetica” e di “paesaggio urbano” alla conferenza di Reclam

Alla Original Parquet di Alfonsine con la professoressa Elisabetta Di Stefano e l'architetto Antonio Ravalli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi