sabato
05 Luglio 2025
l'annuncio

Dal 28 al 30 maggio la terza edizione della Festa del Cinema di Rimini

Proseguiranno anche le celebrazioni per il centenario della nascita di Federico Fellini

Condividi

Federico Fellini 1Sono state scelte le date per la terza edizione de “La Settima Arte – Cinema e Industria”, la Festa del Cinema di Rimini che quest’anno si terrà dal 28 al 30 maggio. Il programma prevede proiezioni, masterclass, corsi formativi e incontri, fino alla cerimonia conclusiva di consegna del premio “Cinema e Industria” che nel 2020 è stato attribuito, dalla giuria presieduta da Pupi Avati, al tre volte premio Oscar Dante Ferretti, a Roberto Cicutto, Domenico Procacci, Andrea Guerra e Francesca Calvelli.

Sarà un’occasione di dialogo per uno dei settori più colpiti dalla crisi – fanno sapere gli organizzatori – che avrà luogo in base alle disposizioni normative anti-Covid del periodo.

L’eredità di Federico Fellini troverà spazio anche in questa edizione con il proseguimento nel 2021 delle celebrazioni per il centenario della sua nascita, che vedrà a Rimini anche l’inaugurazione del museo a lui dedicato.

«Ci troviamo in una situazione ancora difficile e complessa, ma vogliamo continuare a credere che La Settima Arte Cinema e Industria possa rappresentare un segnale di sostegno e di rilancio per il settore della cultura», spiegano gli organizzatori.

La manifestazione è organizzata da Confindustria Romagna, Cinema Fulgor, Università degli Studi di Bologna – Dipartimento Scienze per la Qualità della Vita di Rimini, in collaborazione con il Comune di Rimini e con il patrocinio di Anica. (ANSA.it)

 

 

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa Margaret, sguardo contemporaneo in un’atmosfera anni Sessanta

Il progetto realizzato a Faenza dallo studio ravennate Tundra

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi