A Lugo la prima edizione di “Lugo Fantasy”, da Licia Troisi a Harry Potter

Dragonero Cartone 2

Un’illustrazione di Riccardo Crosa

La biblioteca comunale “Fabrizio Trisi” ospita il progetto dell’associazione culturale Pa.Gi.Ne.,  del festival “GialloLuna NeroNotte”, con una rassegna di incontri letterari dedicati al fantasy italiano. Si tratta del numero zero di “Lugo Fantasy”, che si svolgerà da 5 al 7 ottobre, proponendo tre incontri col pubblico e uno con le scuole.

Il primo incontro vedrà a Lugo la scrittrice italiana più famosa del fantasy, Licia Troisi, che fra l’altro presenterà il terzo volume della nuova serie (Pandora): “L’erede di Gavri’el” (Mondadori, giugno 2017). L’incontro è in calendario per giovedì 5 ottobre, alle 21, nella Sala conferenze del Complesso del Carmine, in Piazza Trisi, 4.

CONAD VINI SABBIONI ORIOLO MRT2 07 – 13 11 19

Il giorno successivo, venerdì 6 ottobre, vedrà a Lugo due esperti di letteratura fantastica: Angelo Berti ed Eugenio Saguatti. Con le scuole proporranno alcune riflessioni sul mito di J.R.R. Tolkien e della saga del “Signore degli Anelli”; ma anche sui vent’anni di Harry Potter, fenomeno letterario che ha riportato al grande pubblico il mondo dei maghi e dei draghi. I due autori incontreranno poi il pubblico alle 17.30, nella Sala Codazzi della Biblioteca Trisi – Piazza Trisi 19.

Infine, sabato 7 ottobre (ore 17.30, Sala Codazzi della Biblioteca Trisi – Piazza Trisi 19), sarà di scena un disegnatore ravennate di fama internazionale, Riccardo Crosa. Racconterà la propria esperienza alla Sergio Bonelli Editore, come autore dell’eroe fantasy “Dragonero”; ma ricorderà anche i propri personaggi magici, come Rigor Mortis, protagonisti anche di giochi da tavolo tradotti in nove lingue.

LA MUCCA VIOLA – BILLB MID1 11 – 25 11 19
DECO – PIADINA LORIANA LEAD HOME E CULT SPETTACOLI 01 01 – 31 12 19