Il Grande Nulla Agricolo festeggia tre anni a teatro con una maratona di spettacoli

Al Testori si celebra il podcast che narra gli strani avvenimenti che si registrano nell’immaginario paesino di Villamara

Grande Nulla Agricolo

Il podcast C’è vita nel grande nulla agricolo festeggia i tre anni il 30 settembre al teatro Testori di Forlì con “Villamara Superspecial”, una serata inedita e che si annuncia ricca di colpi di scena e «Nutrie Mannare».

Nato nel 2020, il podcast narra degli strani avvenimenti che si registrano nell’immaginario paesino di Villamara: misteriosi cani fantasma, loschi consorzi di bonifica e un astronauta muto che abita il camper del vecchio campo sportivo.

Arrivati al terzo compleanno – un vero e proprio “giro di boa” per gli autori, che sperano in futuro di trasformare il Grande Nulla Agricolo in qualcosa di più di un podcast – Nicolò Valandro (in arte Johnny Faina, di Longastrino), Gianluca Dario Rota, Leonardo Passanti e Federica Cairoli (alias Feduzzi) celebreranno questo traguardo con un trittico di spettacoli della durata di tre ore.

Ospiti della serata saranno Fabrizio Caveja, Stefania Medri e Gianni Gozzoli, voci d’onore per la realizzazione di quello che viene definito come un «triangolo delle bermuda padano». La “maratona” di spettacoli prende avvio alle 18 con le leggende da balera de La Mazurka del Diavolo; si prosegue con Villamara Drive-In (ore 20), dove la vita di provincia incontra l’horror e il paranormale, in un’atmosfera sospesa. A chiudere sarà V.H.S. – Villamara Horror Show (ore 21.30), uno speciale pensato per celebrare i tre anni, un viaggio inedito dove si intrecciano le storie più amate del podcast. Lo spettacolo inedito sarà aperto con il Bucinella Pre-Show da una delle penne e voci più originali della letteratura italiana: Federico Guerri.

Durante la serata sarà disponibile, su prenotazione, una box-aperitivo, l’agri-apericena a cura di Campagna Amica Forlì-Cesena, accompagnata dai sidri realizzati in collaborazione con Eranomele.

A supportare l’iniziativa anche il Cisim di Lido Adriano che ha messo a disposizione la sala prove.

FONDAZIONE FLAMINIA BILLB TUFFO MARE UNIVERSITA 01 – 15 05 24
TOP RENT BILLBOARD SICUREZZA 03 – 17 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24