Cocaina in cambio di lenti a contatto Pusher arrestato all’uscita dall’ottico

Gli strumenti servivano per la fidanzata dello spacciatore In manette un 40enne, la squadra mobile lo seguiva da giorni

Per il pagamento delle dosi di cocaina accettava contanti e anche lenti a contatto per la fidanzata perché il cliente del pusher faceva l’ottico. L’1 agosto la squadra mobile della polizia di Ravenna ha arrestato un 40enne a Ravenna per spaccio e detenzione di droga. I movimenti dello spacciatore erano seguiti da alcuni giorni dagli agenti che hanno deciso di intervenire quando l’uomo è entrato in un negozio del centro storico in orario di chiusura: bloccato all’uscita, gli uomini dell’Antidroga gli trovavano addosso 550 euro in contanti mentre il negoziante consegnava ai poliziotti le due dosi appena acquistate.

La successiva perquisizione dell’abitazione dell’arrestato permetteva di recuperare ulteriori dosi di cocaina e materiale per il confezionamento delle stesse. Nella circostanza anche la convivente e compagna dell’arrestato veniva indagata a piede libero in quanto non estranea alla attività illecita.

Al processo per direttissima andato in scena ieri il 40enne è stato condannato a dieci mesi di reclusione con pena sospesa ed alla misura cautelare dell’obbligo di firma quotidiano in questura fino al febbraio 2017 (l’accusa chiedeva un anno e due mesi). Sono stati restituiti 480 euro perché ritenuti non prevenienti dallo spaccio. Secondo quanto si legge dalle pagine de Il Resto del Carlino, l’uomo in aula avrebbe detto di conoscere da tempo l’amico ottico: «Ci dividevamo la coca e lui mi pagava con le lenti a contatto che servono alla mia ragazza da almeno un anno, un paio di volte al mese». Il negoziante è stato segnalato alla prefettura di Ravenna come assuntore di stupefacenti.

RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24