Scappa dai vigili e poi ne ferisce uno: arrestato pusher dopo l’inseguimento

L’uomo era scappato nel corso di un controllo ai giardini Speyer di Ravenna

18 01 03 Pm, Arresto Per SpaccioLo hanno fermato per un controllo vicino alla fermata dell’autobus dei giardini Speyer, nella zona della stazione di Ravenna. Ma l’uomo, un trentenne nigeriano, ha rifiutato di fornire i documenti ed è scappato verso il centro, buttando a terra una bicicletta che stava portando a mano e una busta con una bottiglia di birra.

Durante la fuga si è poi liberato di alcuni contenitori neri di piccole dimensioni dove poi sono stati recuperati e sequestrati 33 grammi di marijuana del valore di mercato di circa 500 euro.

L’uomo è stato fermato dagli agenti della Municipale di Ravenna all’altezza della Camera di Commercio in viale Farini, dove però ha reagito nuovamente in modo violento, sferrando numerosi colpi agli agenti e ferendone uno.

Il nigeriano è stato quindi arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. Sono state sequestrate anche varie banconote di piccolo taglio, ritenute il provento dello spaccio, trovate nelle tasche dell’uomo che nel frattempo questa mattina (3 gennaio; i fatti risalgono invece al pomeriggio del 2) è comparso davanti al giudice del tribunale di Ravenna che, dopo aver convalidato l’arresto, ha applicato la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, in attesa del processo fissato per il 10 gennaio prossimo.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24