X
    Categoria: società

In buca in piazza del Popolo Torna il golf tra parchi e monumenti

Quarta edizione del trofeo città di Ravenna dopo l’esibizione dei golfisti in darsena colpendo bersagli galleggianti dalle banchine

Un percorso di 18 buche realizzato tra parchi cittadini e monumenti storici: il 27 settembre torna per la quarta edizione il gran premio città di Ravenna di golf organizzato dall’associazione sportiva Golf per tutti. Il culmine della gara sarà per tutti i partecipanti, come ormai consuetudine, nella centralissima piazza del Popolo, dove sarà allestita una singolare buca 18. Sempre in piazza del Popolo si svolgeranno le premiazioni e saranno presenti le ospitality degli sponsor e il gonfiabile dell’associazione, dove neofiti e curiosi potranno avvicinarsi a questo sport ed avere informazioni sui corsi indoor.

«Facciamo il possibile per tenere vivo l’interesse attorno a questo magnifico sport – afferma il presidente Andrea Girolami – in particolare in una città come la nostra che non ha un campo pratica». L’associazione organizza corsi in palestra (affiliati alla Uisp Golf e unici in Italia): in soli quattro anni, oltre 120 golfisti. «Quest’anno oltre a realizzare il tradizionale campionato sociale, siamo riusciti ad organizzarne uno destinato ai giocatori Ga, coloro cioè in possesso di abilitazione federale ma che non possono ancora accedere a gare ufficiali».

Il golf è stato protagonista anche sulle sponde del Candiano in occasione della manifestazione Sport in Darsena andata in scena lo scorso weekend: 30 golfisti si sono cimentati a colpire bersagli galleggianti in acqua a varie distanze. «Molta curiosità da parte di adulti e soprattutto ragazzi che invitiamo a partecipare al nostro open day che si svolgerà martedì 29 settembre, a partire dalle 21 nella palestra dell’istituto superiore di ragioneria a Ravenna».