Il due dicembre si accende l’albero di Natale in piazza del Popolo

Donato da Andalo, l’addobbo sarà curato invece da Pandora. Previste grandi sfere dai colori delicati con luci a basso consumo. Tutti i sabato pomeriggio sotto l’abete sarà presente Babbo Natale

Albero Natale Ravenna 2016L’albero di Natale in centro a Ravenna si accenderà la prossima settimana, il 2 dicembre. Appuntamento alle 17.30 in piazza del Popolo. L’albero di Natale è donato dalla città di Andalo, è alto 18 metri e proviene dai boschi tra l’altopiano della Paganella e le Dolomiti del Brenta. Rientra tra gli alberi che erano destinati all’abbattimento, fa sapere il Comune. Parteciperà il sindaco di Andalo e una rappresentanza di cinquanta cittadini del comune trentino. Interverrà inoltre Francesco Palermo, gioielliere, in rappresentanza di Pandora che curerà l’addobbo.

L’allestimento dell’albero sarà costituito da elementi iconici tipici del Natale. Sulle fronde ci saranno grandi sfere color champagne, glitter, del diametro di 25 centimetri, e sfere rosa cipria e bronze del diametro di 20. I pacchi alla base dell’albero saranno arricchiti con l’elemento decorativo dell’agrifoglio. L’albero sarà illuminato da un fitto filo di luci a led a basso consumo, tonalità bianco caldo che avvolgerà interamente i rami.  Tutti i sabati pomeriggio sarà presente sotto l’albero Babbo Natale, che riceverà le letterine dei bambini e donerà loro una dolce sorpresa natalizia.

Dopo l’accensione è previsto il concerto dell’associazione Orchestra dei Giovani di Ravenna, che si esibirà con 45 musicisti di età compresa tra i 12 e 18 anni diretti dai professori Franco Emaldi e Marco Paganelli. Il repertorio sarà incentrato su brani natalizi tra i quali Bianco Natale, Jingle Bells, Joy to the World.

 

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24