Lite in casa, la madre chiama il 112 Figlio 35enne arrestato per spaccio

Nella stanza giovane c’erano mille euro, hashish e marijuana Accusa i militari di rubare il denaro poi tenta di corromperli

La madre ha chiamato il 112 per segnalare un litigio in corso in casa con il figlio e l’intervento dei carabinieri si è chiuso con l’arresto del figlio 35enne accusato di spaccio, calunnia e tentata corruzione: quando i militari della compagnia di Ravenna hanno trovato marijuana, hashish e mille euro nella sua stanza da letto il giovane li ha prima accusati di furto e poi ha offerto la somma per evitare le manette.

Erano le 21.30 circa del 2 novembre quando una pattuglia del nucleo operativo e radiomobile è intervenuta in un quartiere popolare della città. La situazione, scoppiata nella serata, in realtà si protraeva da tempo. I carabinieri sono stati indirizzati dalla donna direttamente nella stanza del figlio, lamentando, tra le altre cose, il disordine e le precarie condizioni igieniche.

Nascosti dietro alcuni libri nelle varie mensole, circa 35 grammi di marijuana e poco più di 50 grammi di hashish. Insieme allo stupefacente due bilancini di precisione, un trincia tabacco in metallo e varie bustine utilizzate per il confezionamento. E un tesoretto, sequestrato poiché ritenuto frutto di attività illecita, consistente in circa mille euro.

In queste fasi il pusher si è alterato, ha iniziato ad inveire i carabinieri sostenendo che non stessero lecitamente sequestrando la somma ma che la stessero intascando o, come ha più volte ripetuto, che la stessero rubando. Quando la situazione si è calmata il 35enne ha provato ad offrire ai carabinieri quella stessa somma in cambio della propria libertà.

Davanti al giudice sono stati chiesti i termini a difesa; pertanto l’arrestato è stato sottoposto alla misura dell’obbligo di firma, in attesa che venga valutata la sua posizione sia in merito allo spaccio che alle altre due accuse di calunnia e corruzione.

RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24