Attacchi a Parigi, il sindaco di Ravenna invita i cittadini in piazza del Popolo

Matteucci: «Esporremo la bandiera della Francia al municipio» In un locale colpito c’era l’assessore Bakkali: «Sto bene ma scossa»

Un ritrovo silenzioso in piazza del Popolo a Ravenna a mezzogiorno come simbolico messaggio di solidarietà alla Francia e ai francesi dopo i sette attacchi terroristici ravvicinati che nella serata del 13 novembre hanno causato almeno 120 morti e duecento feriti a Parigi: è l’invito rivolto dal sindaco Fabrizio Matteucci ai cittadini ravennati. Per l’occasione verrà esposto al balcone del municipio la bandiera della Francia.

«Invito i ravennati a scendere in piazza, ci ritroveremo sotto il municipio, senza molte parole perché in questi momenti ci sono poche parole da pronunciare», ha riassunto il primo cittadino. Che si è già messo in contatto con l’assessore Ouidad Bakkali che era in uno dei locali colpiti dagli attentatori: «Ho sentito lei e alcuni degli altri ravennati che sono a Parigi (tra loro anche il consigliere comunale Pd Fabio Sbaraglia, ndr). Sta bene ma è molto scossa, si è gettata a terra e i colpi di pistola sono arrivati sulla parete dietro di lei». Già nelle prime ore di ieri sera R&D era riuscito ad avere un commento a caldo dall’amministratrice.

RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24