Parte la raccolta fondi per lo skatepark

Serviranno 5-6mila euro per una piastra con rampe e dislivelli
sul Candiano nello spazio Darsena Pop Up

L’obiettivo della raccolta fondi è mettere insieme 5-6mila euro: comincia oggi, 8 marzo, la colletta per realizzare uno skate park all’interno di Darsena Pop Up, area di quasi cinquemila metri quadrati sulla banchina destra in testa al Candiano che punta a diventare un polo di attrazione per attività culturali e sportive.

Il progetto battezzato Skate Up è realizzato da Officina Meme in collaborazione con il geometra Marco Morigi (vedi articolo correlato) che ha progettato le rampe. Lo spazio sarà gestito da Marco Miccoli, proprietario di Bonobolabo, negozio e spazio espositivo in via Centofanti orientato al mondo skate. E proprio in via Centofanti il 13 marzo è programmato un pomeriggio a ingresso libero di free skate e lezioni gratuite per tutti i bambini che si vogliono avvicinare alla pratica.

L’area di Darsena Pop Up è un’ex zona industriale dismessa (vedi correlati), sarà recuperata attraverso l’uso di container «creando un clima – si legge nel comunicato – che si può respirare nelle grandi città industriali e portuali come Londra, Oporto, Amsterdam». Il progetto prevede l’attivazione di aree sportive innovative, come l’area parkour, arrampicata e beach volley/tennis e basket al fianco di aree culturali, come l’area per i laboratori di arte oppure il fablab per la didattica della cultura digitale (modellazione 3d, programmazione, costruzione di prototipi).

NATURASI BILLB SEMI FAVE PISELLI 17 – 26 05 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24