Scippa una donna in auto ma due passanti lo inseguono e chiamano il 112: 47enne arrestato

Le grida della vittima hanno attirato l’attenzione del primo uomo e un secondo si è accorto dell’inseguimento andando in aiuto. Trovato dai militari nascosto dietro una siepe

Uno è stato attirato dalle urla della donna vittima di uno scippo e si è messo a inseguire il malvivente in fuga e l’altro è intervenuto in aiuto: due faentini hanno rincorso uno scippatore comunicando al 112 i loro spostamenti per consentire alle pattuglie dei carabinieri di bloccare l’uomo. L’hanno trovato nascosto dietro una siepe: si tratta di un 47enne forlivese (B.R.) già noto alle forze dell’ordine per precedenti simili. L’episodio è avvenuto in zona stazione nella serata del 10 marzo.

La vittima, una 52enne, è stata scippata in auto: si trovava nel parcheggio della propria abitazione vicino alla stazione ferroviaria quando uno sconosciuto, approfittando della scarsa illuminazione, ha aperto lo sportello strappandole la borsa. Le grida delal donna hanno attirato l’attenzione di un 45enne di passaggio che rincorso il fuggitivo lungo via Laghi e poi via Mameli. Un 40enne che aveva appena parcheggiato la propria autovettura, ha intuito tutto e si è aggiunto nella caccia all’uomo fino a via Baccarini dove sono arrivati due equipaggi dell’Arma a setacciare l’area dei laghetti. Nel frattempo la vittima della scippo è riuscita a recuperare la borsa e il telefonino ma del portafogli nessuna traccia: con molta probabilità lo scippatore è riuscito a disfarsene durante la fuga.

Dopo una notte in cella di sicurezza, ieri mattina la convalida dell’arresto: il giudice ha rinviato il processo per richiesta dei termini a difesa e fino a quella data ha applicato all’uomo la misura degli arresti domiciliari.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24