X
    Categoria: società

Strattoni e calci alla cattedra, la procura indaga su una maestra delle elementari

Avrebbe anche invitato i suoi alunni a prendere in giro i compagni meno preparati. Raccolta firme dei genitori: verrà trasferita

Strattoni ai bambini e calci alla cattedra per farli stare zitti, ma anche rifiuti alle richieste di andare in bagno degli alunni e istigazioni a prendere in giro i bambini meno preparati. Sono le pesanti accuse rivolte a una maestra di una scuola elementare del Ravennate da parte dei genitori che hanno raccolto firme e segnalato il caso a scuola, provveditorato e anche forze dell’ordine. La notizia è stata riportata nei giorni scorsi dal Corriere Romagna e ripresa poi anche dal Carlino di Ravenna, che scrivono dell’apertura di un fascicolo in procura sul caso.

La situazione andrebbe avanti da un paio di mesi ed è in corso un procedimento disciplinare ma nel frattempo l’insegnante da un paio di giorni è già rimasta a casa dal lavoro, per la soddisfazione dei genitori che hanno avuto rassicurazioni anche per il futuro. La donna, per il primo anno assegnata alla scuola coinvolta, il prossimo anno dovrebbe essere trasferita.