Emergenza raccolta rifiuti: Hera invia a Ravenna cinque automezzi extra da Bologna

Affiancheranno quelli del consorzio Ambiente 2.0 per ripulire le strade. Disagi e cumuli iniziati dal 16 aprile con l’entrata in servizio del nuovo gestore appaltato dalla multiutility

Per intervenire sull’emergenza rifiuti che dal 16 aprile interessa diverse zone della provincia di Ravenna, dove la raccolta in strada sta avvenendo a rilento dopo il passaggio del servizio al nuovo appaltatore con diversi cumuli sui marciapiedi a ridosso dei cassonetti pieni, Hera ha dirottato sul territorio ravennate cinque suoi automezzi attualmente operativi a Bologna. I veicoli sono in viaggio in queste ore (nel pomeriggio di martedì 19 aprile) per poter affiancare da subito quelli di proprietà del consorzio Ambiente 2.0 che ha in appalto il servizio dalla multiutility.

Il sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci, in mattnata ha annunciato di aver ricevuto un rapporto della polizia municipale sui disservizi che si sono registrati ieri, 18 aprile, e ha disposto analoghi controlli per la giornata di oggi, per fare una verifica incrociata con il rapporto di Hera richiesto entro le 18 di oggi. «Quanto sta accadendo in queste ore è  in palese difformità con il contratto di servizio in essere. Ho appena scritto all’Agenzia territoriale per i servizi idrici e i rifiuti perché richiami con tempestività il gestore all’adempimento dei propri compiti. Ho anche chiesto ad Atersir di avviare tutte le forme e procedure di tutela previste dal contratto di servizio in merito alla lacunosa erogazione del servizio stesso».

NATURASI BILLB SEMI FAVE PISELLI 17 – 26 05 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24