Trova un ladro in casa e viene preso a testate ma riesce a bloccarlo: arrestato

In manette un 60enne: ai carabinieri ha detto di essere entrato perché cercava lavoro come bracciante ma nessuno aveva risposto al citofono

È sceso al piano terra che erano le 11 di sabato e si trovato di fronte a un sconosciuto che frugava nel suo borsello lasciato su una sedia: il ladro per tentare di fuggire ha preso a testate il padrone di casa ma non è bastato ed è stato atterrato ritrovandosi con le manette ai polsi quando sono arrivati i carabinieri chiamati dalla madre del proprietario. L’arrestato è un 60enne marocchino, Hassane Ameur, con numerosi precedenti simili: ora dovrà rispondere di rapina aggravata e false generalità perché con i militari ha provato a fare il furbo fornendo nome e cognome falsi e dicendo di essere entrato solo perché nessuno aveva risposto al citofono dove aveva suonato per chiedere un onesto lavoro come bracciante agricolo.

L’episodio si è verificato il 9 luglio in una casa di campagna tra Solarolo e Faenza. Quando si è visto scoperto dal 30enne proprietario, il ladro ha detto di non aver rubato nulla e si è dato alla fuga restando bloccato dalla prontezza dell’altro che ha chiuso la porta a chiave afferrandolo per un braccio. Per divincolarsi il più anziano ha aggredito il 30enne colpendolo con delle testate al costato e si è diretto verso un’altra porta che ha trovato ancora chiusa a chiave. Il trambusto della colluttazione ha richiamato l’attenzione della madre che ha telefonato al 112.

Dai controlli delle forze dell’orine è venuto alla luce un curriculum di tutto rispetto per reati e condanne simili, infatti nell’estate del 2012 era stato arrestato in flagranza dai carabinieri di Bagnara dopo che aveva tentato un furto nell’abitazione di un anziano del luogo, ancora prima aveva “visitato” delle abitazione nel bolognese.

CGIL BILLB REFERENDUM 09 – 16 05 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24