giovedì
06 Novembre 2025
Centro storico

Via i bagni pubblici e anche i chioschi Il Comune lascia vuota piazza Kennedy

I wc già installati saranno rimossi e trasferiti altrove. Edicola, piadineria e fiorista non si faranno. Annuncio previsto in commissione

Condividi

Resterà completamente vuota, priva di ogni manufatto: così sarà la piazza Kennedy definitiva. I bagni pubblici già installati verrano rimossi e i chioschi che dovevano ospitare un’edicola, una piadineria e un fiorista invece non si faranno affatto. Così ha deciso l’amministrazione comunale e la decisione, secondo quanto si legge sulle pagine de Il Resto del Carlino che riporta la notizia, verrà resa nota dal sindaco Michele de Pascale in persona l’11 gennaio in occasione della commissione consiliare che dovrà discutere sulla petizione popolare (840 firme) contro l’installazione dei bagni.

I bagni rimossi verranno montati altrove, in una posizione che per l’amministrazione è considerata meno impattante (potrebbe essere in centro ma anche fuori dalla città). La vecchia edicola della piazza che era stata trasferita temporaneamente all’ingresso del vicino orto botanico invece lì resterà in via definitiva.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Palazzo Sidera, nuova sede Cia-Conad, vince un premio internazionale di architettura

La cerimonia di consegna a Parigi. Il progetto è di Tissellistudioarchitetti

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi