giovedì
03 Luglio 2025
controlli stradali

Cellulare in auto: tredici multe dei vigili in tre giorni

Sanzioni della municipale anche per cinture e mancate precedenze

Condividi

Una quarantina di violazioni contestate e circa 150 punti complessivamente decurtati. Questi, in sintesi, i risultati di specifici messi in campo nelle ultime 72 ore dalla Polizia Municipale di Ravenna, nell’ambito dell’intensificazione dei controlli anche in concomitanza con le prossime festività natalizie.

Agenti della Vigilanza di Quartiere, anche con auto civetta e muniti della strumentazione tecnica in dotazione del tipo “targa system”, hanno pattugliato le zone centrali e periferiche della città, cercando di contrastare tutti quei comportamenti al volante potenzialmente più pericolosi.

Su circa quaranta irregolarità accertate, 13 riguardano l’utilizzo improprio del cellulare e 8 l’omesso uso delle cinture di sicurezza (di cui 3 relative a minori trasportati in modo non adeguato). Altre infrazioni hanno riguardato l’omessa precedenza a pedoni intenti ad attraversare (sanzione da 163 euro con sottrazione di 8 punti dalla patente), mancato rispetto della segnaletica verticale di “dare la precedenza” (verbale da 163 euro; 6 punti decurtati) e sorpasso in condizioni non consentite. Sono stati inoltre 4 i verbali contestati per utilizzo di veicoli non in regola (tre non revisionati e uno scoperto di assicurazione).

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi