Saldi taroccati: Confesercenti pronta a espellere i negozianti sanzionati

Il presidente comunale Gasperoni scrive agli associati dopo l’operazione della guardia di finanza: «Imprenditori sputtanano la categoria»

Se dovesse emergere che i commercianti pizzicati dalla guardia di finanza a taroccare i saldi sono associati a Confesercenti, saranno espulsi dall’associazione di categoria. A promettere il pugno duro è il presidente comunale Gianluca Gasperoni dopo il caso dei tre negozi individuati dall’operazione svolta dalle Fiamme Gialle fotografando i prezzi in vetrina prima e dopo Natale (vedi articoli correlati). I nomi dei sanzionati non sono stati diffusi dalle autorità.

«In gioco non è la percentuale di sconto che ciascuno può applicare – scrive Gasperoni – ma la crisi di fiducia che questi comportamenti truffaldini generano in una intera categoria. Soprattutto in un momento come questo abbiamo bisogno di ritrovarci su alcuni principi di base che devono caratterizzare il nostro modo di fare l’imprenditore e tra questi in cima ci sono l’onestà e la trasparenza nei confronti dei nostri clienti, come per l’Associazione la sua coerenza sindacale. Non possiamo avere a fianco ai nostri incontri chi con il proprio comportamento tende a sputtanare una categoria che cerca di lottare in un contesto economico che definire difficile è poco».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24