Arriva per la prima volta alla Bassona il Festival naturista, tra musica e giochi

Al camping Classe, aperto a tutti «grandi e piccoli» e gay friendly

Approda quest’anno a Lido di Dante, il “Festival naturista”, giunto alla quarta edizione. Dopo Capalbio, Marina di Camerota e Orbetello, l’appuntamento avrà per scenario dal 25 al 28 maggio la spiaggia della Bassona, nell’area del Parco naturale del Delta del Po, e sarà ospitato nel camping Classe FKK, la sigla internazionale della comunità naturista. L’edizione 2017 è realizzata con l’Aner, Associazione naturista emiliano-romagnola.

“Un altro corpo è possibile” è il tema costante del Festival, che propone «la ricerca di una dimensione del corpo libera non solo dai vestiti, ma anche dai condizionamenti estetici e culturali imposti dalla società dei consumi», ed è dedicato «a tutti coloro che hanno sposato o intendono avvicinarsi al naturismo e alla sua filosofia di vita, le associazioni o i gruppi nudo-naturisti e le singole persone che danno forza e vitalità al nudo naturismo italiano».

In programma danze e balli, musica, teatro e arte sotto le stelle. Ma anche giochi in spiaggia, escursioni, seminari e cultura naturista, «in veste rigorosamente adamitica». All’Aner sarà conferito il premio “Naturisti dell’anno 2017”, «per l’intensa, tenace e costante attività di promozione e divulgazione del naturismo a tutti i livelli, conseguendo, peraltro, l’ottenimento della prima legge naturista regionale italiana».
Per sua stessa natura il festival è aperto a tutti «e prescinde dalle appartenenze politiche, associative, ideologiche e religiose. Il Festival rifugge l’omofobia ed è gay friendly. È un evento per tutti, grandi e piccoli, single e famiglie».

Info su www.festivalnaturista.it e www.naturaner.it.

Fonte Ansa.it

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24