Dall’ospedale scrisse: “In camera con le scimmie”. Querelato per il post razzista

Il caso, su Facebook, giunse alla ribalta nazionale grazie all’intervento della blogger Selvaggia Lucarelli. L’autore prima inventò una scusa, poi si scusò

Xz 3“Ci hanno trasferito allo zoo e siamo in camera con le scimmie”, così aveva scritto su Facebook a corredo di una foto pubblicata da una stanza dell’ospedale di Ravenna con riferimento alla donna di colore, e ai suoi familiari in visita, nel letto accanto a quello della moglie che aveva appena partorito. L’autore di quel post razzista pubblicato a giugno è stato querelato per diffamazione dalla donna apostrofata come scimmia. Lei è già stata sentita e lui verrà sentito a breve. Gli avvocati sono all’opera per trovare un accordo su un eventuale risarcimento, prima di arrivare davanti a un giudice.

Lo sviluppo della vicenda – giunta all’epoca dei fatti alla ribalta nazionale per l’intervento della blogger Selvaggia Lucarelli che aveva criticato duramente l’autore (a questo link la nostra intervista alla Lucarelli) – è riportato dalle pagine delle edizioni odierne dei quotidiani Resto del Carlino e Corriere Romagna.

Lui si scusò pubblicamente con una lettera inviata ai giornali. Inizialmente via Facebook aveva spiegato la cosa facendo riferimento allo scherzo di un gruppo di adolescenti che gli avrebbero rubato il telefonino per alcune ore. In seguito disse che quella scusa era inventata.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24