Un palloncino della Nott de Bisò vola oltre l’Adriatico e arriva in Croazia

A trovarlo è stato un abitante di un paese vicino a Pola che ha mandato una mail al Comune. Da tradizione, attaccati ai palloni ci sono gli inviti omaggio per il Palio del Niballo

L'invito attaccato al Palloncino

L’invito attaccato al Palloncino

Un palloncino della Nott de Bisò di Faenza è arrivato fino in Croazia. Ne dà notizia il Comune manfredo in una nota.  Come da tradizione venerdì sera in piazza, pochi minuti prima del rogo del Niballo, sono stati lanciati i palloncini con i biglietti omaggio per le giostre del Palio del Niballo 2018. Uno di questi palloncini è arrivato fino a Rajki, un paesino dell’entroterra istriano a circa 40 chilometri a nord di Pola.

Eduard Filipcic Rozze, che l’ha ritrovato, ha mandato al Comune di Faenza una mail, scritta fra l’altro in italiano, insieme a una fotografia. Nella sua mail il signor Rozze scrive «Ieri pomeriggio ho trovato nella mia vigna il vostro invito per la notte de bisò completo del palloncino bucato e delle corde… Verremmo volentieri ma questo anno non possiamo siccome abbiamo un figlio di soli 3 mesi. Volevo solo avvisarvi fino a dove è arrivato il vostro invito, addirittura oltremare, in Croazia. Cordiali saluti»

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24