Al via il festival naturista. E arriva il primo stabilimento solo per nudisti?

A Lido di Dante attese 500 persone al giorno. Il presidente dell’Aner intanto annuncia trattative in corso per l’apertura di un nuovo bagno in spiaggia

19/07/2002 RAVENNA. SPIAGGIA NUDISTI A LIDO DI DANTE.

Al via oggi (giovedì 31 maggio) il festival naturista a Lido di Dante. L’appuntamento è al camping Classe e nella spiaggia appositamente dedicata ai nudisti anche da un’apposita ordinanza firmata dal sindaco Michele de Pascale, circa 400 metri nella zona sud della località. Sono previste 500 presenze al giorno (il festival prosegue fino al 3 giugno) che hanno fatto registrare già da mesi il sold out nella parte dedicata ai naturisti del campeggio.

In programma giochi, discipline olistiche, corsi, appuntamenti di wellness, massaggi, convegni e musica all’insegna dello slogan “Un altro corpo è possibile“.

A organizzare lo staff di Festival Naturista e l’Associazione Naturista Emilia Romagna (Aner), il cui presidente Jean Pascal Marcacci ha annunciato in queste ore ai quotidiani una interessante novità che risolverebbe la questione spinosa che va avanti da anni a Lido di Dante sul tema del nudismo. Ci sarebbe infatti una trattativa in corso per aprire (forse già quest’estate) uno stabilimento balneare in un’area riservata esclusivamente ai naturisti. Secondo il presidente di Aner – come riporta per esempio il Corriere Romagna – ci sarebbero in particolare due imprenditori bolognesi pronti a investire sull’arenile tra il bagno Passatore e la foce dei Fiumi Uniti, di proprietà di una società cesenate. Spetterebbe poi al Comune dare le autorizzazioni.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24