Il Festival di Castrocaro fa tappa a Ravenna per una semifinale

Il 7 agosto in piazza del Popolo sul palco gli aspiranti alla vittoria della kermesse a cui partecipò anche Ramazzotti

Un Microfono Per Cantante 825x420Arriva a Ravenna una delle semifinali, la quarta, del 60esimo Festival di Castrocaro “Voci nuove Volti nuovi”. Lunedi 7 agosto venti concorrenti saliranno sul palco per cercare un pass per la finalissima che sarà trasmessa in diretta, in prima serata, su Rai1 il 26 agosto, dal Padiglione di Castrocaro Terme. Un palcoscenico importante per una manifestazione canora che ha lanciato nel corso degli anni artisti del calibro di Eros Ramazzotti, Zucchero e Caterina Caselli. Dopo le fasi di Accademia e Casting, che hanno individuato circa 100 aspiranti talenti, hanno preso il via le semifinali, divise in sette tappe in varie città, tra cui Ravenna.

A presentare la serata in Piazza del Popolo, a partire dalle 21, ad ingresso libero, sarà Daniele Perini. Ospite speciale la cantante Dora Moroni. I concorrenti, che dovranno presentare un inedito e una cover in lingua italiana, verranno valutati da una giuria formata da consulenti in ambito discografico (Afi) e da produttori ed arrangiatori, nonché da rappresentanti del mondo dello spettacolo e saranno 12 i finalisti che si sfideranno a Castrocaro.

CONAD BIRRA POETA HOME MRT2 24 – 26 06 19

La serata è organizzata dall’associazione di promozione sociale Arteinte Social Project, che raccoglie fondi per i bambini in difficoltà del territorio ravennate. Realizzata con il contributo dei locali caffè ristorante Il Roma, caffè pasticceria Il Nazionale, caffè Tazza d’Oro e Lounge bar Grand’Italia, la collaborazione di Confesercenti Ravenna e del Comune di Ravenna.

Anche quest’anno l’organizzazione del Festival di Castrocaro è affidata a Nove Eventi, cordata formata da un insieme di società operanti da oltre 20 anni nel mondo dello spettacolo, discografico e nell’organizzazione di concerti. Fra i soci si annoverano, infatti, produttori artistici, teatrali e televisivi e gruppi attivi nel marketing strategico e creativo e nella distribuzione discografica.

La manifestazione ha il patrocinio della presidenza del Consiglio dei Ministri, della presidenza della Regione Emilia-Romagna, della Provincia di Forlì-Cesena, del Comune di Castrocaro.

CINEMAINCENTRO – CINEMADIVINO HOME BILLB MID1 19 06 – 21 07 19
DECO – PIADINA LORIANA CULT LEAD SPETTACOLI 01 01 – 31 12 18
COFARI HOME LEAD MID2 24-30 06 19
RD CASA ANNUNCI – HOME LEAD BOTTOM 01 01 – 31 12 19