Un corso per usare al meglio i gruppi Facebook a Palazzo Rasponi

Buone pratiche messe in rete a Palazzo Rasponi per l’ultimo di un ciclo di appuntamenti dedicati dedicati alla buona comunicazione

Facebook ContentPalazzo Rasponi ospiterà lunedì 19 marzo alle 18 l’ultimo appuntamento del ciclo dedicato alla buona comunicazione nei gruppi Facebook, promosso nell’ambito di Agenda Digitale Ravenna e organizzato dalla cooperativa sociale Villaggio Globale. “Ruolo essenziale in questo percorso – si legge nella nota dell’amministrazione –  è stato ricoperto dai cittadini ravennati amministratori o moderatori dei gruppi Facebook della città, impegnati nella redazione di strumenti pratici per la gestione della realtà virtuale come spazio di confronto positivo”.

Nell’incontro di lunedì si arriverà a concretizzare quel che è stato fatto in una sorta di netiquette condivisa tra tutti e sostenuta anche dal Comune. A decidere il tipo di sostegno e le modalità di collaborazioni future saranno gli stessi amministratori durante la serata, alla presenza dell’assessore alla Smart City Giacomo Costantini. Si sono conosciuti tra di loro, amministratori e moderatori di diversi gruppi di Ravenna, e hanno discusso circa le possibili regole condivise da adottare e far rispettare in uno spazio virtuale cortese, favorevole al dialogo e al confronto; hanno redatto una sorta di lista di buone pratiche per il ruolo di amministratore, nel rapporto con gli altri componenti del gruppo.

CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 07 – 20 03 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 – 24 03 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24