La località turistica annuncia l’avvio dei nuovi canali di promozione e promette che nel prossimo anno arriveranno anche le pagine per le località di Tagliata e Pinarella
«Grazie anche allo studio dell’università Bocconi – continua la nota per la stampa – si è valutato, con tutte le associazioni di categoria del tavolo di lavoro coordinato da Cervia Turismo, di valorizzare al meglio l’identità delle nostre 4 località. Ovviamente i social consentono di coordinare la comunicazione tra Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata, raccontando al contempo le specificità di ogni località. Dopo Milano Marittima, a gennaio il tavolo di lavoro si troverà per lavorare sulle pagine di Pinarella e Tagliata».
Per lanciare la pagina, si sono già realizzati alcuni servizi fotografici «grazie a tanti amici fotografi cervesi, così da raccontare l’eleganza della nostra ricettività, la natura con la pineta e i giardini in fiore, la spiaggia, i ristoranti e la moda con i negozi».
Il sindaco Luca Coffari e Daniela Rampini, presidente di Cervia Turismo, sono soddisfatti: «È importante utilizzare al meglio i nuovi strumenti social, così da raccontare la bellezza e le esperienze che si possono vivere in tutto il territorio, senza sacrificare, anzi mettendo in evidenza le singole caratteristiche e vocazioni delle nostre 4 località. Con la promozione cartacea non si poteva fare, ma con i social questi link sono facili ed anzi accrescono l’efficacia delle campagne promozionali».