Nel 2019 Milano Marittima scoprì i social network: aperte le pagine Fb e Instagram

La località turistica annuncia l’avvio dei nuovi canali di promozione e promette che nel prossimo anno arriveranno anche le pagine per le località di Tagliata e Pinarella

Hand Macro Mobile Phone 116157A pochi giorni dal Natale 2018 nasce “Visit Milano Marittima”, lo strumento social Facebook e Instagram della località «per promuoversi e raccontarsi al meglio anche con questi nuovi e fondamentali strumenti», si legge in un comunicato stampa diffuso dal Comune di Cervia.

«Grazie anche allo studio dell’università Bocconi – continua la nota per la stampa – si è valutato, con tutte le associazioni di categoria del tavolo di lavoro coordinato da Cervia Turismo, di valorizzare al meglio l’identità delle nostre 4 località. Ovviamente i social consentono di coordinare la comunicazione tra Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata, raccontando al contempo le specificità di ogni località. Dopo Milano Marittima, a gennaio il tavolo di lavoro si troverà per lavorare sulle pagine di Pinarella e Tagliata».

FAMILA – HOME MRT2 14 – 20 11 19

Per lanciare la pagina, si sono già realizzati alcuni servizi fotografici «grazie a tanti amici fotografi cervesi, così da raccontare l’eleganza della nostra ricettività, la natura con la pineta e i giardini in fiore, la spiaggia, i ristoranti e la moda con i negozi».

Il sindaco Luca Coffari e Daniela Rampini, presidente di Cervia Turismo, sono soddisfatti: «È importante utilizzare al meglio i nuovi strumenti social, così da raccontare la bellezza e le esperienze che si possono vivere in tutto il territorio, senza sacrificare, anzi mettendo in evidenza le singole caratteristiche e vocazioni delle nostre 4 località. Con la promozione cartacea non si poteva fare, ma con i social questi link sono facili ed anzi accrescono l’efficacia delle campagne promozionali».

LA MUCCA VIOLA – BILLB MID1 11 – 25 11 19
RAVEGAN HOME BILLB 11 – 24 11 19
DECO – PIADINA LORIANA LEAD HOME E CULT SPETTACOLI 01 01 – 31 12 19