Le multe per i ritardi nello spogliatoio di pallavolo vanno in beneficenza

L’iniziativa degli atleti di serie C, Prima divisione e under 19 della squadra Sirio Pietro Pezzi: i giocatori hanno anche fatto la spesa per confezionare i pacchi distribuiti dal Villaggio del Fanciullo

Pietro Pezzi Ravenna2Le regole dello spogliatoio prevedono sanzioni – multe per ritardi agli allenamenti o dimenticanze varie – che solitamente finiscono in un fondo per una mangiata a fine anno. I pallavolisti under 19 della Sirio Pietro Pezzi di Ravenna invece hanno deciso di destinare le loro multe (piccole sanzioni da 2 euro ognuna) alla Fondazione Villaggio del Fanciullo che si occupa di adolescenti non accompagnati e di allontanamenti familiari. Una donazione è stata effettuata anche al centro di ascolto della Caritas di Ravenna.

Venuti a conoscenza dell’iniziativa “Scatole di Natale”, gli atleti delle squadre di serie C, di Prima divisione e dell’under 19 hanno spontaneamente deciso di contribuire all’opera. Oltre al contributo economico, gli stessi ragazzi della Pietro Pezzi, hanno voluto fare anche di più. Suddivisi per gruppi, si sono rimboccati le maniche, rendendosi disponibili per effettuare in prima persona la spesa al supermercato, e provvedendo poi al confezionamento di ogni singolo pacco. Sono stati acquistati generi di prima necessità (biscotti, pasta, latte, omogeneizzati, bagno schiuma, caramelle, berretti e guanti), oltre a giochi per i bambini e per ragazzi.

La sensibilità mostrata dai giovani atleti del sodalizio pallavolistico ravennate intitolato a Pietro Pezzi, poliziotto e atleta scomparso in servizio nel settembre 2017, è ancor più nobile se si pensa che, i destinatari dei 40 pacchi confezionati, sono in buona parte loro coetanei.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24