La squadra di pallavolo nata per ricordare l’agente Pietro Pezzi, morto in servizio

La presentazione in municipio alla vigilia del campionato di serie C di volley maschile

19 09 21 Foto Squdra Volley Serie C Maschile 20192020È stata presentata in municipio la squadra agonistica di volley maschile Pietro Pezzi Ravenna, che parteciperà al campionato di serie C 2019-20.

LA STORIA DELLA PIETRO PEZZI RAVENNA

Il sodalizio ravennate, che diventa la seconda squadra cittadina a livello maschile dopo il Porto Robur Costa di Superlega, è l’espressione più autentica e sentita del ricordo di Pietro Pezzi, morto a 29 anni in un incidente stradale nel settembre 2017 mentre, con la divisa della Polizia di Stato, era in servizio. “Il sentimento di riconoscenza verso un atleta esemplare, in campo e fuori – si legge nella nota di presentazione –, è stato determinante per gettare quel seme che oggi sta producendo i primi germogli”.

La squadra, reduce da due campionati vinti consecutivamente fino ad approdare in serie C, è formata dagli amici e dai compagni di squadra di Pietro Pezzi, quelli con cui aveva condiviso momenti di aggregazione e di sano agonismo nelle discipline a lui più care, ovvero la pallavolo e il beach volley.

Sulle maglie della Pietro Pezzi Ravenna, anche quest’anno comparirà il logo che sintetizza l’attaccamento e la passione di Pietro per il proprio lavoro e per lo sport.

L’organico della Pietro Pezzi Ravenna 2019-20
Alzatori: Andrea Cerquetti e Filippo Brunelli; opposti: Manuele Cricca e Lorenzo Anconelli; centrali: Andrea Belloni, Marco Triossi, Christian Mazzavillani; schiacciatori: Alessandro Cardia, Gianluca Battara, Andrea Giugni, Marco Sternini; liberi: Francesco Bendandi e Federico Rambaldi. Allenatori Matteo Guerra e Claudio Velastri, assistente Jacopo Ranieri

RAVENNANTICA MOSY NUOVO BILLB 17 09 – 31 12 21
CENTRALE LATTE CESENA BILLB 25 – 31 10 21
CONAD APERTI BILLB 22 03 20 – 31 10 21