Una domenica con Legambiente per pulire le spiagge del fratino

Il 27 settembre appuntamento per l’iniziativa “Puliamo il mondo”: da Marina a Lido di Dante passando per Lido di Classe, volontari al lavoro per la salvaguardia dell’ambiente

UnnamedTorna “Puliamo il Mondo”, l’iniziativa di volontariato ambientale più diffusa sul territorio nazionale e coordinata da Legambiente insieme alla partecipazione di amministrazioni, enti, associazioni e singoli volontari.

A Ravenna l’appuntamento è per il 27 settembre dalle 9.30 in diversi punti della costa. A Marina di Ravenna al Parco di via Ciro Menotti insieme all’associazione Plastic Free: pulizia degli stradelli retrodunali. A Marina di Ravenna, ingresso stradello duna della Colonia/Bagno 86 Dolce Vita: pulizia della spiaggia del Fratino Tequila Bip Bip e flash mob all’area della spiaggia dell’ex esercito rinaturalizzata.
A Lido di Dante in piazzetta Matelda: in visita alla Riserva Naturale di Foce Bevano raccontando la “Battaglia per l’Ortazzo” e il bel risultato della nidificazione del Fratino. A Lido di Classe in prossimità del Bagno GoGo (via Bering 105): a ripulire la spiaggia del Fratino Quintilio. Il 3 ottobre 2020 volontariato ambientale ai Giardini Speyer con CittAttiva alle 15.

L’iniziativa sarà l’occasione per partecipare in prima persona come volontari per prendersi cura di parchi, quartieri, spiagge o aree naturali ripulendole dai rifiuti abbandonati e lanciando un messaggio di sensibilizzazione sull’abbandono dei rifiuti e sull’utilizzo della plastica usa e getta non necessaria.

«Dopo il prolungato lockdown dovuto alla pandemia è tornato il momento di scendere in campo per prendersi cura del proprio territorio e per fare comunità. Pratiche ancora più importanti e significative in un periodo come questo  – dichiara Legambiente – Ovviamente sarà importante farlo in sicurezza». Infatti, per partecipare sarà necessario sottoscrivere un protocollo comportamentale che sarà reso disponibile durante le singole iniziative (qui il testo integrale).

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24