L’assessore: «L’obiettivo era realizzare contenuti autentici con uno sguardo nuovo»
Il progetto, per la regia di Simone Pelatti, nasce all’interno del contenitore #MyRavenna del servizio Turismo del Comune di Ravenna per la promozione del territorio, con la collaborazione del Comune di Cervia e del Comune di Comacchio.
Rivolta ad un pubblico giovane, di età compresa tra i 18 e i 35 anni, la webserie prevede otto episodi di circa sette minuti con due protagonisti, che raccontano la città attraverso i loro scatti fotografici.
Un’avventura fotografica che porta i due protagonisti a sviluppare nuovi legami: tra di loro, il territorio che visitano e le persone che incontrano sul loro cammino.
L’assessore al Turismo Giacomo Costantini ha espresso la sua soddisfazione «per la realizzazione del progetto vincitore del primo contest myRavenna webserie, premiato nell’estate del 2019, grazie al laboratorio per la produzione di webserie per la promozione della città. L’obiettivo era realizzare contenuti autentici, con uno sguardo nuovo per la nostra Ravenna e nonostante le difficoltà di quest’anno siamo riusciti a portarlo a termine. In particolare la serie andrà in onda sulle piattaforme social di RavennaTourism, che in questi mesi hanno svolto un ruolo fondamentale, favorendo la produzione di contenuti dalle persone che vivono Ravenna, da cittadini o da visitatori o da professionisti o da artisti e si trasformano in ambasciatori della città».
Il pubblico della serie potrà partecipare attivamente inviando le proprie foto dei luoghi protagonisti negli episodi, taggandole con l’hashtag #MyRavennaPhoto. Alcune foto saranno scelte e mostrate/linkate alla fine di ogni episodio. Un modo di scoprire la città con lo sguardo della macchina fotografica.
Hanno dato il loro sostegno alla realizzazione della webserie più di trenta operatori del territorio, tra pubblici e privati e singoli cittadini.