X

Super Teodora: 3-0 su Mondovì, la favorita dei playoff. La capitana: «Pazzesche»

Vittoria netta nella gara di andata dei quarti per la promozione in A1. Su Instagram la gioia delle giocatrici. Il ritorno in Piemonte il 16 maggio

L’Olimpia Teodora festeggia il 3-0 nell’andata dei quarti playoff

Parte col botto il cammino della Conad Olimpia Teodora nei playoff della A2 di volley femminile per la promozione nella massima serie. Vittoria 3-0 (25-22, 25-21, 25-19) per Ravenna nella serata di oggi 12 maggio al Pala Costa nella gara di andata dei quarti contro Lpm Bam Mondovì, la squadra che si presenta alla post season con l’etichetta di super favorita. Le piemontesi infatti hanno chiuso seconde la Pool Promozione e sono prima testa di serie del tabellone che mette in palio un posto in A1 per otto contendenti.

Comprensiabile la gioia della squadra, con le giocatrici che hanno festeggiato dai propri profili Instagram. “Pazzesche” è la parola usata dalla capitana Ludovica Guidi, dal libero Giulia Rocchi e dalla palleggiatrice Chiara Poggi. “Fotoniche” è invece l’aggettivo scelto da Greta Monaco. “3 e via” ha sintetizzato Alice Torcolacci.

Alla vigilia del match coach Simone Bendandi aveva caricato il gruppo così: «Giochiamo per vincere. Dobbiamo goderci il piacere di trovarci in campo in questi playoff, giocando senza pressione, e alle ragazze ho detto che desidero per loro che si godano ogni momento, perché sono cose che arricchiscono». L’inizio sembra avergli dato ragione.

Il ritorno è in programma domenica 16 maggio alle 17 (con eventuale golden set in caso di pari punteggio al termine delle due partite).