sabato
05 Luglio 2025
emergenza covid

La speranza dei bagnini: «Riaprire le spiagge entro la fine di aprile»

Intanto a Cervia la cooperativa chiede di intitolare il nuovo lungomare a Raoul Casadei

Condividi

WhatsApp Image 2020 07 05 At 17.17.35La Pasqua in provincia ha (quasi) sempre rappresentato di fatto l’avvio della stagione balneare, la prima “toccata e fuga” dei ravennati in spiaggia, con i bagnini pronti a ospitare i primi clienti della stagione.

Quest’anno, come noto, Pasqua sarà invece blindata, come in tutta Italia, con restrizioni in linea con quelle natalizie, da “zona rossa”, spostamenti vietati e naturalmente stabilimenti balneari chiusi (così come i ristoranti).

I rappresentanti delle cooperative dei bagnini dei comuni di Ravenna e Cervia, in una recente servizio andato in onda su TeleRomagna, hanno fissato l’obiettivo: aprire la spiaggia entro la fine di aprile. Al momento è però ancora difficile capire quanto possa essere fattibile.

Nel frattempo la cooperativa bagnini di Cervia ha proposto di intitolare il nuovo lungomare (attualmente in progettazione) di Pinarella-Tagliata a Raoul Casadei, il “re del liscio”, morto in questi giorni a causa del Covid.

Anche l’assessore al Turismo del Comune di Ravenna ha ricordato sui social Casadei, ricordando gli eventi organizzati insieme.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa Margaret, sguardo contemporaneo in un’atmosfera anni Sessanta

Il progetto realizzato a Faenza dallo studio ravennate Tundra

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi