Come funziona il fascicolo sanitario elettronico? Per conoscere meglio modalità di accesso e utilizzo dello strumento disponibile per tutti i cittadini dell’Emilia-Romagna, sono in programma tre giornate di iniziative a Ravenna. Gli operatori aziendali dello Sportello unico di Ravenna si metteranno a disposizione dei cittadini per guidarli e spiegare le varie potenzialità: prenotazione di esami e/o visite, autocertificazione di esenzioni da reddito, cambio/revoca del medico di base, stampa ricette prescritte dal medico e consultazione referti.
Il 26 giugno dalle 14.45 alle 15.45 nella sala Vanna Vanni del Cmp (via Fiume Montone Abbandonato) si terrà una breve presentazione su come accedere al Fse e come utilizzarlo al meglio.
Il 26, 27 e 28 giugno dalle 14.30 alle 16.30 agli sportelli amministrativi del Cmp al piano terra gli operatori supporteranno direttamente il cittadino nell’utilizzo della piattaforma e se l’utente è sprovvisto di credenziali Spid procederanno al rilascio di quest’ultime.
Per accedere al servizio il cittadino potrà recarsi direttamente agli sportelli nelle giornate e negli orari sopra citati o prendere appuntamento chiamando il numero 0544-286661 dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 13.